Pagamento sicuro

LA TUA SICUREZZA AL PRIMO POSTO !

Pagamenti tramite Paypal:

Con tale servizio potremo associare qualsiasi carta di credito, prepagata o Bancomat su un conto PayPal che si porrà da “filtro” tra l’acquirente e il venditore: lo scambio di denaro avverrà senza che nessuno dei due comunichi all’altro le proprie credenziali bancarie, ma sfruttando solo la piattaforma.

All'utente non viene richiesto il pagamento di alcuna tariffa per l'invio di un singolo pagamento tramite il Servizio;le informazioni che l'utente deve fornire a PayPal per eseguire un pagamento singolo includono i dati della carta di credito, di debito (bancomat) o prepagata e altre informazioni che saranno riportate sulle pagine del sito dal quale l'utente invia a PayPal la richiesta di effettuare il pagamento.

Pagamenti tramite Bonifico Bancario:

In mancanza di PayPal il metodo più sicuro e tracciabile per effettuare acquisti online è sicuramente il bonifico, meglio ancora se effettuato online (dove spesso c’è un risparmio di denaro, in più si evita di dover andare in banca).

L’aspetto negativo che pregiudica questo metodo è che mentre con PayPal il pagamento è immediato, con il bonifico ci sono tempi maggiori che variano da banca a banca; di conseguenza anche la spedizione dell’oggetto acquistato subirà un ritardo.

Inoltre molte banche applicano delle commissioni al pagamento con bonifico. Unico modo per ridurre questi ritardi è di effettuare un bonifico online tra conti correnti della stessa banca: nel caso di bonifici online delle Poste Italiane (PostaGiro) la transazione non richiede di solito più di 10 minuti per l’accredito, ma i tempi possono allungarsi in caso di cifre importanti o errori di digitazione. Anche con il bonifico è possibile ottenere storni, è tracciabile ed ha valore in sede legale e fiscale.

Pagamenti in Contrassegno:

Si paga la merce in contanti alla consegna direttamente al corriere. Questo metodo rispetto ad altri prevede il pagamento solo al momento della consegna e mai in anticipo (prerogativa di tutti gli altri metodi).

Nonostante la sicurezza di questa modalità di pagamento, il contrassegno non si distingue per essere il più conveniente in quanto ha un costo extra di 4,00€.